Questo modulo insegna ad utilizzare i metodi pensati per una gestione efficace. In particolare si focalizza sulla valutazione della natura di un problema e su come migliorare la comprensione dei diversi livelli di una situazione. 

Il corso è finalizzato a fornire la comprensione di un modello di analisi completo per imparare a gestire le situazioni complesse.


Il corso consentirà di acquisire gli elementi per imparare a negoziare in una relazione win/win. 

Le situazioni e le interazioni proposte forniranno gli strumenti utili per raggiungere una conclusione reciprocamente soddisfacente nell'ambito della negoziazione. 


Il corso rappresenta uno step avanzato rispetto al livello1, ne approfondisce i contenuti con l'obiettivo di acquisire gli elementi per imparare a negoziare in una relazione win/win. 

Le situazioni e le interazioni proposte saranno più complesse e forniranno gli strumenti utili per raggiungere una conclusione reciprocamente soddisfacente nell'ambito della negoziazione. 



Il corso rappresenta uno step ancora più avanzato rispetto ai livelli 1 e 2 , ne approfondisce i contenuti con l'obiettivo di acquisire gli elementi per imparare a negoziare in una relazione win/win. 

Le situazioni e le interazioni proposte saranno sempre più complesse ma sempre focalizzate a forniranno gli strumenti utili per raggiungere una conclusione reciprocamente soddisfacente nell'ambito della negoziazione. 


Ma allora dimmelo che ce l’hai con me! Che te lo dico a fare? Tanto, lo so che non cambierai mai! Tu mi fai certe accuse? Ma piuttosto guardati allo specchio! Forse frasi come queste riecheggeranno nelle tue orecchie… In questa pillola vedrai come prevenire e ridimensionare i conflitti, e come trasformarli in occasioni di cooperazione.

Ti capita di utilizzare Microsoft Excel? Sai sfruttarne al meglio tutte le potenzialità o vorresti saper fare di più? 

In questa pillola vedremo le principali funzioni di calcolo che Microsoft Excel mette a disposizione.