By the end of this module you will be able to discover the four phases of the Tuckman team development model, define the characteristics of each phase, succeed in each of the four phases when forming a remote team, form a successful remote team.

This module combines theory and practice to help you transfer what you have learned to your workplace.



At the end of this module, you will be able to adopt best practices of virtual meeting facilitation to encourage the involvement and the attention of your employees or project team members.


Il corso presenta le caratteristiche di una squadra vincente e spiega come  trasformare un gruppo eterogeneo di persone in un team affiatato e capace di raggiungere gli obiettivi desiderati

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 Il manager coach deve saper aiutare, ascoltare, sviluppare nei suoi collaboratori mentalità vincenti, rendendoli persone capaci di affrontare e risolvere i problemi in autonomia. Il corso spiega come diventare un buon manager coach.

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Il mercato globale impatta  in modo importante sulle  organizzazioni aziendali: avere un atteggiamento empatico nei confronti di culture diverse dalla propria consente di relazionarsi al meglio con tutto lo staff.

Questa prima parte del percorso si occupa di approfondire, in "pillole", la cultura di Cina, India e Russia.

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Il mercato globale impatta  in modo importante sulle  organizzazioni aziendali: avere un atteggiamento empatico nei confronti di culture diverse dalla propria consente di relazionarsi al meglio con tutto lo staff.

Questa prima parte del percorso si occupa di approfondire, in "pillole", la cultura di Brasile, Emirati Arabi, Francia e Giappone.

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In this learning pill the guide to using feedback to encrease your employees performance.

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Si parla tanto di motivazione,  ma più difficile è capire come funziona.
Il corso fornirà i contenuti anche su come usare le giuste leve di motivazione e su come si possa delegare motivando.

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Prevenire e ridimensionare i conflitti e trasformali in occasioni di cooperazione mettendo in luce interessi comuni per trovare insieme soluzioni nuove, questi i temi salienti del corso.


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Il management è caratterizzato da stili diversi: il corso getta le basi per riconoscerli e distinguerli.
Questo è il primo passo per poi saper adottare gli aspetti positivi di ogni stile e adattarlo ai diversi contesti.
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Il corso aiuta a comprendere come sviluppare strumenti di comunicazione e di informazioni appropriati, come scegliere gli strumenti adatti per soddisfare le esigenze dei collaboratori e come preparare e condurre una riunione con il team.

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A completamento delle competenze relazionali del manager, questa seconda parte del corso, fornisce le nozioni sulla capacità di condurre un colloquio individuale e gestire situazioni interpersonali delicate.

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Il corso propone alcune suggestioni per gestire e risolvere le situazioni critiche durante le riunioni come ad esempio essere assertivi senza essere aggressivi, rispondere alle domande e sviluppare riflessi veloci. 

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Le emozioni raccontano le persone.

Per chi gestisce una team di lavoro diventa dunque importante saper identificare i segni delle emozioni dei propri collaboratori  e praticare l'ascolto empatico. Questi i principali argomenti trattati nel corso.

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La seconda parte del corso aiuta ad esercitarsi per  rispondere in modo appropriato alle emozioni di un collaboratore
e ad individuare i segni di emozioni collettive e gestirle in modo appropriato.

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